LE FRACCE
Le Fracce ha costruito in oltre un secolo di storia un mosaico incantevole di arte, viticoltura e natura, realizzando vini di qualità superiore e di carattere distintivo nel cuore dell’ Oltrepò Pavese.
L’azienda Le Fracce nasce a Mairano di Casteggio nel 1905: all’epoca i vigneti si modellavano solo su una dolce collina denominata in dialetto pavese “Cirgà”. Da allora, con una storia di professionalità e tenacia, Le Fracce rappresenta, attraverso i suoi vini, la classicità di un territorio e la contemporaneità dell’uomo che oggi li crea.
Oggi i vini di Le Fracce rappresentano appieno gli ideali del fondatore e le idee di Roberto Gerbino enologo e CEO assieme all’amico Giorgio Visconti: promuovere una viticoltura rispettosa dell’ambiente, preservando la sanità dei terreni, da lasciare come patrimonio per le generazioni future sviluppare e conservare la diversità biologica, privilegiando le risorse naturali valorizzare i vitigni del territorio favorire la sperimentazione al fine di migliorare la produzione di qualità e dar vita a nuove creazioni.
via Castel del Lupo, 7 – 27045 Mairano di Casteggio (PV) P.IVA IT02591730185