SALUMI

DEDOMENICI

Sarà l’aria della Valle Staffora che accoglie questa antica e rinomata Azienda nella frazione di Casanova Destra, oppure gli ingredienti sapientemente selezionati a conferire ai prodotti del Salumificio Dedomenici l’ inconfondibile bontà ed il sapore deciso ma calibrato…quel che è certo è che l’esperienza del Sig. Angelo Dedomenici, unito alla costante sperimentazione di nuove esperienze sensoriali hanno portato la sua Impresa ad essere una delle più affermate realtà nel campo, a livello nazionale.

L’azienda ha aperto i battenti nel lontano 1799 per mano del bisnonno del Sig. Angelo e da allora “ne ha fatta di strada”… molteplici sono infatti i riconoscimenti che gli sono stati conferiti sino ad ora, le testate giornalistiche che parlano di lui ed un premio molto ambito…il primo posto nella top 3 dei salami secondo Gambero Rosso.

Ma il Sig. Angelo, ultimo discendente di una generazione di salumieri, non si è mai fermato ed ha creato negli anni alcuni prodotti di sua invenzione, forte della sua esperienza e dell’inesauribile voglia di deliziare anche i palati più esigenti. Nel 2013 ha poi realizzato il suo sogno: inaugurare un museo, personalmente allestito con l’aiuto di alcuni amici, che tracciasse la storia di una passione nata più di 200 anni fa’ e che ancora è in grado di emozionare attraverso i racconti e gli aneddoti più curiosi.

DA QUESTO PRODUTTORE

  • SALAME-DI-VARZI DOP_Filzetta
  • SALAME-DI-VARZI DOP_Filzettone

BENVENUTO IN MADE IN OLTREPÓ

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il tuo codice coupon per avere
5€ di SCONTO sul prossimo ordine